I DISPOSITIVI DI VERUX - parte 1

Pubblicato il 16 luglio 2024 alle ore 11:41

Verux utilizza, per proteggere i propri clienti, due tra i migliori produttori mondiali di sistemi di allarme:  Ajax e Hikvision.

 

Oggi iniziamo a parlarvi di Ajax System.

Ajax System è stata fondata nel 2011, nel giro di un anno avevano realizzato i primi dispositivi che ebbero successo solo nel mercato locale. Capendo che sarebbe servita innovazione ed esclusività per attirare attenzione a livello globale, decisero di ripartire da zero, con un nuovo sistema di sicurezza dotato di un proprio protocollo di comunicazione, di un'unità centrale, di rilevatori, di un server cloud e di un'app mobile dedicata.

 

Nel 2016, dopo aver attirato l’attenzione del CEO della rinomata azienda IT ucraina MacPaw, con un investimento di 1 milione di dollari, Ajax ha ampliato la sua gamma di prodotti e ha sviluppato un sistema di sicurezza completo, rilasciando l'unità centrale intelligente Hub. 

Questa unità ha integrato perfettamente i dispositivi di sicurezza in un unico sistema, completato dal server Ajax Cloud e dalle app per smartphone di facile utilizzo per il controllo del sistema.

In questo stesso anno Ajax è entrata con successo nel mercato mondiale presentando i suoi prodotti in tre importanti fiere della sicurezza: Las Vegas, Londra ed Essen.

 

Nel 2017 Ajax ha ottenuto il titolo di "Sistema di sicurezza dell'anno" all'IFSEC in Inghilterra. Questo successo ha posizionato Ajax come il sistema di sicurezza wireless più premiato in Europa.

 

Nel 2018 Ajax ha superato con successo l'audit di qualità europeo, ottenendo un certificato di conformità alla norma europea EN 50131 e ottenendo Grade 2 secondo lo schema di certificazione di tipo 5.

 

Nel 2019 l’azienda ha rilasciato contemporaneamente importanti novità e aggiornamenti che  hanno attirato l’attenzione del fondo internazionale Horizon Capital, portando a un investimento di 10 milioni di dollari.

 

2020 anno di grandi sfide, la pandemia Covid ha impedito al team di Ajax di incontrare personalmente partner e installatori e l’azienda si è orientata verso una piattaforma online per la presentazione dei suoi prodotti.

È così che si è svolto il primo Ajax Special Event una grande presentazione virtuale dei nuovi dispositivi e degli aggiornamenti di Ajax. 

Un evento importante di quest’anno è stata la collaborazione con la leggenda del calcio mondiale Andriy Shevchenko. È diventato ambasciatore di Ajax sul mercato italiano e ha recitato in una serie di video per una campagna digitale congiunta.

 

Nel 2021 la linea di prodotti Ajax è cresciuta fino a raggiungere la cifra record di 18 nuovi dispositivi e alla fine dell’anno Ajax Systems è diventato il primo produttore di sistemi di sicurezza in Europa. Il numero di Paesi di presenza è salito a 130 e il numero di utenti Ajax ha raggiunto 1,250,000 persone.

 

Nel 2022 nonostante l’inizio della guerra, il fatturato di Ajax Systems è aumentato del 35% e la capacità produttiva è stata raddoppiata rispetto all'anno precedente. Hanno aperto una fabbrica in una regione più sicura del paese, creando nuovi posti di lavoro e trasferendo molti dipendenti. Inoltre hanno aperto anche il primo stabilimento all’estero, in Turchia. 

Alla fine dell'anno, l'azienda ha raggiunto una presenza in 169 Paesi ed è entrata nei mercati del Nord e del Sud America, tra cui Stati Uniti, Canada, Argentina, Uruguay e oltre.

 

Negli articoli successivi vi andremo a descrivere tutti gli elementi sia da interno che da esterno che compongono il sistema di sicurezza Ajax, le loro funzionalità e le loro caratteristiche.



Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador